Atlante della biodiversità zootecnica Italiana:
Asini


Trovati 9 prodotti:

1 Pantelleria L’asino di Pantelleria è un animale snello, agile e sobrio. Apprezzato per la sicurezza del passo e la velocità di marcia è utilizzato per la produzione di ibridi longevi e robusti.
2 Asinara L’asino bianco dell’Asinara è un animale rustico e forte ormai simbolo dell’isola
3 Martina Franca L’asino di Martina Franca è un asino rustico utilizzato per la produzione di muli
4 Asino Sardo L'asino Sardo, con una altezza al garrese di circa 80-100 cm., si distingue per le dimensioni sensibilmente inferiori. Il mantello è sorcino, più chiaro sull'addome, sulle occhiaie e sul muso.
5 Ragusano L’asino Ragusano ha un temperamento nevrile ed energico, utilizzato da soma, tiro e produzione mulina presenta un mantello baio scuro
6 Romagnolo L’asino Romagnolo è una razza autoctona dell’Emilia Romagna. Animale robusto, dal carattere vivace, volenteroso e affidabile, è potente nel traino e tiro leggero, ha tra le sue doti la capacità di mantenere il trotto per lunghe distanze.
7 Asino Veneto È una popolazione asinina autoctona del nord - est italiano che ha subito notevoli influssi da parte di popolazione dell'est europeo importate a seguito della dominazione veneziana.
8 Friulano È una popolazione asinina autoctona del nord - est e principalmente delle provincie del Friuli
9 Amiata Caratterizzato da un mantello sorcino è originario del monte Amiata, in Toscana, ma la sua diffusione comprendeva anche il Lazio e .....

Trovati 9 prodotti