Atlante della biodiversità zootecnica Italiana:
Tacchini


Trovati 12 prodotti:

1 Tacchino di Treviso Popolazione locale caratterizzata da piumaggio scuro e carne bianca.
2 Tacchino di Romagna Tacchino ristico che a 7-8 mesi raggiunge il peso di 4 chilogrammi. La colorazione del mantello è grigio picchiettato di bianco su fondo nero con riflessi metallici.
3 Tacchino di Benevento Il tacchino di Benevento presenta un piumaggio rosso - fulvo e raggiunge il peso di 6 - 7 chilogrammi
4 Tacchino dei Colli Euganei Popolazione locale allevata, già dalla metà del secolo scorso, nei vigneti dell'area collinare degli Euganei e particolramente nei comuni di Arquà Petrarca e Vò
5 Tacchino Lilla Il tacchino Lilla è caratterizzato da un mantello di color azzurro pallido, quasi grigio, con leggeri riflessi rosei. I tarsi sono da rosa a bianco.
6 Tacchini Inglese Razza completamente bianca
7 Tacchino Comune Sono ormai quasi cinque secoli che il tacchino comune viene allevato in tutte le regioni d’Italia. Era chiamato anche "pollo d'india" quando per "india" si intendevano le Americhe.
8 Tacchino di Ravenna Il tacchino di Ravenna deriva dall'incrocio del tacchino comune con quello inglese. Ne deriva un animale di precoce sviluppo e buona robustezza.
9 Tacchino di Parma e Piacenza Il tacchino di Parma è un Tipo genetico locale del tacchino comune, diffuso specialmente in provincia di Parma.
10 Tacchino nero di Bologna Il Tacchino nero di Bologna, caratterizzato da un piumaggio nero, deriva da una selezione di allevatori locali avenuta oltre un secolo fa.
11 Tacchino di Avellino Tacchino di Avellino razza di tacchini locale in campania
12 Ermellinato di Rovigo Ermellinato di Rovigo razza di tacchini locale nel veneto

Trovati 12 prodotti