PSR 2014 - 2020

Centri di incubazione uova avicoli di razza

Oggi, nella maggiorparte dei casi, la conservazione della biodiversità viene condotta da allevatori part - time e appasionati che con pochi riproduttori selezionano e diffondono le vecchie razze legate al territorio. La conservazione della biodiversità avicola rimane comunque, oggi, un'attività legata all'hobby e alla passione di pochi.
I successi ottenuti con alcuni progetti (ad esempio Allevare cone una Volta) evidenziano comunque la maturità del settore che può ormai aspirare, anche nel nostro Paese, a diventare attività imprenditoriale in grado di dare reddito alle imprese agricole che si inseriscono in questo settore. 
La selezine di riproduttori legati al territorio, l'incubazione delle uova feconde e la vendita di pulcini o pulcinotti di poche settimane sta infatti trovando un terreno fertile in grado di far nascere un reddito alle imprese agricole e ai giovani che si vogliono impegnare in questa attività.
Grazie all'esperienza ormai acquisita il Centro Studi Règia Stazione Sperimentale di Pollicoltura può essere di supporto ai giovani imprenditori e alle imprese agricole innovative che, utilizzando le opportunità del PSR, intendono cimentarsi in questa attività.
 
 

Per maggiori informazioni e dettagli:

Centro Studi Règia Stazione Sperimentale di Pollicoltura


Il Centro di selezione del Progetto Allevare come una Volta 
  Allevamento dei futuri riproduttori ...>> 
  Selezione dei riproduttori ...>> 
  Allevamento dei riproduttori ...>> 
  Realizzazione di un impianto di incubazione ...>> 
  Attività di incubazione ...>> 
    Allevamento dei pulcini ...>> 
    Vendita pulcini - pulcinotti ...>>