Fai il pieno con il pollo
Comunicazione di massa usata per creare consenso intorno a un prodotto utilizzando anche immagini significative
Caratteristica principale della comunicazione pubblicitaria è diffondere messaggi preconfezionati attraverso i mass-media, utilizzando immagini adeguate con l'obiettivo che il consenso si trasformi in atteggiamenti o comportamenti positivi da parte del pubblico o consumatore.
Negli anni '50 e '60, gli automobilisti che avevano bisogno di fermarsi e fare il pieno cercavano il cartello con il gallo! L'orgoglioso uccello impettito era il logo di Hancock Gasoline, uno dei marchi di petrolio più venduti durante l'età d'oro dell'automobile. La targa in metallo di forma personalizzata Hancock Benzina cattura l'aspetto del logo familiare in un'esatta riproduzione di una classica targa Hancock Benzina. Il design include un logo circolare nella parte superiore con il nome del marchio nella parte inferiore, il tutto mostrato nella combinazione di colori nero e arancione del marchio. Il segno è stato angosciato, facendolo sembrare un vero residuo di una stazione di servizio degli anni '50.