BIOdiversità agraria - ZOOtecnia biologica - TECnologie per un’agricoltura sostenibile

Videoconferenza – il pollaio d’inverno

Una videoconferenza per rispondere alle vostre domande

Con il solstizio d’inverno le giornate iniziano ad allungarsi e la vita riprende. Consigli e indicazioni per accompagnare l’avvio produttivo nel vostro pollaio durante il periodo invernale, mesi fondamentali per rinforzare gli animali.

Mercoledì prossimo, 23 dicembre, alle ore 19.00, si terrà una videoconferenza sul “Pollaio d’inverno”.
L’incontro, organizzato da “Il Bettolino” (Associazione di Promozione Sociale di Pozzo d’Adda) ha l’obiettivo di affrontare le diverse problematiche legate all’allevamento delle galline, e degli avicoli in genere, nel periodo invernale: alimentazione, gestione del pollaio e del pascolo, igiene d’allevamento, resistenza degli animali alle malattie, ecc.

L’appuntamento è quindi per mercoledì prossimo, 23 dicembre, alle 19.00, sulla Piattaforma ZOOM
Per maggiori informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WhatsApp 3483669810
Instagram/Facebook @apsilbettolino

Il Bettolino (www.apsilbettolino.it) è un’associazione di promozione sociale di Pozzo d’Adda aperta a tutti coloro che hanno la passione per la terra e la natura.
L’associazione ha come obiettivo la realizzazione e il consolidamento di un progetto a coesione sociale, in collaborazione con l’ente comunale, tramite la coltivazione di un orto condiviso, la realizzazione di molteplici attività socio-culturali e la salvaguardia del territorio, delle specie autoctone in via di estinzione e la tutela della biodiversità.
I valori fondanti del progetto sono la necessità di riscoperta, tutela e valorizzazione del territorio, la condivisione di saperi e risorse verso una crescita collettiva, identitaria e consapevole della propria origine agricola.
I soci collaborano nella gestione di un orto condiviso di quasi un ettaro di terreno del Comune di Pozzo d’Adda, assegnato all’associazione tramite bando pubblico.

Videoconferenza – il pollaio d’inverno